Tra gli indicatori di efficienza ed efficacia di una amministrazione pubblica come Arpa Umbria, oltre alla misura del grado di realizzazione dei programmi, un posto di rilievo strategico è occupato dalla soddisfazione del cliente, per fornire risposte adeguate alle esigenze in un’ottica di miglioramento continuo delle prestazioni e dei servizi resi dall’Agenzia.
All'indirizzo e-mail csqualita@arpa.umbria.it è possibile inviare le proprie valutazioni sulle prestazioni fornite dall’Agenzia e/o fornire suggerimenti per azioni di miglioramento.
Misurazione della soddisfazione
Attraverso il questionario è possibile esprimere un giudizio sui servizi resi dal Laboratorio Multisito dell’Agenzia.
Il questionario (compilabile anche in forma anonima) deve essere inviato all’indirizzo e-mail dell’Ufficio Comunicazione, Stampa e Relazioni istituzionali: relazioni.pubbliche@arpa.umbria.it.
Questionario laboratorio
MD LAB 57 (ultimo aggiornamento 2/12/2021)
Reclami
Arpa Umbria ha attivato un servizio di accoglienza e gestione dei reclami presentati sui propri servizi offerti.
I reclami possono essere presentati in forma scritta per lettera o mediante compilazione dell'apposito modulo, telefonicamente o verbalmente al Responsabile della struttura interessata (contatti alla pagina www.arpa.umbria.it/pagine/organizzazione-e-contatti) oppure al Responsabile dell'Ufficio Comunicazione, Stampa e Relazioni Istituzionali di Arpa Umbria (Via Pievaiola 207B3, loc. S.Sisto, 06132 Perugia / Tel. 075.515961 / fax 075/51596399 / e-mail relazioni.pubbliche@arpa.umbria.it)
L'Agenzia si impegna a valutare il reclamo e fornire risposta scritta della sua risoluzione.