Bilancio di sostenibilità

Il Bilancio di Sostenibiltà rappresenta per ARPA Umbria un’occasione di dialogo con i propri stakeholder che va a completare il percorso intrapreso dall’Agenzia negli ultimi anni, in particolare con l’istituzione del Forum degli Stakeholder.

 

Il Bilancio di Sostenibilità è uno strumento per comunicare in maniera chiara e trasparente la sostenibilità dell’Agenzia e il modo in cui l’organizzazione crea valore nel breve, medio e lungo periodo.

 

In questa prima edizione del Bilancio di Sostenibilità, il documento si è focalizzato su alcuni impatti diretti della dimensione economica, sociale ed ambientale.

 

Per il prossimo futuro, l’obiettivo è quello di pervenire ad estendere la rendicontazione agli impatti indiretti prodotti, valorizzando il contributo dell’Agenzia, non sempre immediatamente quantificabile, alla sostenibilità pubblica.

 

L’Agenzia intende così contribuire alla sensibilizzazione e alla creazione di valore condiviso per tutti gli stakeholder di riferimento, per la comunità e per il territorio.

 

 Matrice di sostenibilità 2018 

 Bilancio di sostenibilità 2017