In Arpa Umbria un incontro dedicato al progetto “Fauna selvatica in città: conoscerla per rispettarla”


A Perugia si è discusso del nuovo progetto dell’Agenzia sostenuto da Fondazione Perugia

 
Si è tenuto questa mattina presso la sede di Arpa Umbria a Perugia l’incontro informativo del progetto “Fauna selvatica in città: conoscerla per rispettarla”.
Ad aprire la mattinata i saluti istituzionali del Direttore di Arpa Umbria, Luca Proietti, dell’assessore ai lavori pubblici, infrastrutture, ambiente, aree verdi del Comune di Perugia, Otello Numerini, di Giuseppe Abbritti, componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Perugi, dei dirigenti scolastici dell’Istituto Tecnico-Tecnologico Statale “A.Volta” di Perugia e dell’Istituto Comprensivo per ciechi e pluriminorati di Assisi e di Francesco Falcinelli del Reparto Carabinieri Biodiversità di Assisi

   
Il progetto, sostenuto da Fondazione Perugia e coordinato dall’Agenzia, è stato presentato da Rosalba Padula, biologa di Arpa.
Tante le presenze, anche on line, per questa occasione di condivisione delle attività e degli obiettivi. Uno spazio aperto in cui tutti i partner, le scuole, gli studenti, hanno avuto occasione di confrontarsi sui temi della biodiversità, del rispetto, della conoscenza. Un momento utile per acquisire nuovi spunti di lavoro, rafforzare le competenze fin qui apprese, attivare nuove relazioni.

 

[27/11/2023]