Evolution Day 2018 "Cosa abbiamo scritto nel DNA"

Evolution Day 2018

COSA ABBIAMO SCRITTO NEL DNA

3 febbraio 2018
0re 17.00
 Biblioteca Arpa Umbria, Terni

 

 

Parlare per capire la scienza, incontrarsi per comunicare i suoi avanzamenti, interagire per aggiungere nuovo sapere. L’Evolution Day di Terni, l’importante appuntamento aperto al pubblico giunto alla sua dodicesima edizione e in programma il 3 febbraio presso la Biblioteca di Arpa Umbria a Terni. Protagonista della giornata sarà Guido Barbujani genetista e divulgatore dell’università di Ferrara che parlerà di “Cosa abbiamo scritto nel DNA”, ovvero cosa è “geneticamente predestinato” e cosa no, se la nostra intelligenza le nostre attitudini comportamentali  e le nostre caratteristiche fisiche sono “già scritte” oppure no.

Introdurranno la conferenza Fabio Mariottini di Arpa Umbria, direttore della rivista micronAlessandro Chiometti presidente dell’Ass. Cult. Civiltà Laica.
Nel corso del pomeriggio sarà possibile visitare la mostra “Tratti e forme. i percorsi dell’evoluzione”, realizzata attraverso la storia fumetti di Michele Bellone e Dania Puggioni. Nella Biblioteca di Arpa sarà allestito inoltre un book corner con libri su Darwin e la teoria dell’evoluzione.