Dal 16 settembre al via la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Perugia aderisce all’edizione 2015 della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea che, oltre a sostenere le attività intraprese nel corso di tutto l’anno, ha l’obiettivo di realizzare un’unica piattaforma online per la promozione del trasporto urbano sostenibile in Europa.

 

Lo slogan scelto per l’edizione 2015 della European Mobility Week, che si tiene dal 16 al 22 settembre, è Scegli. Cambia. Combina. L’idea di fondo è quella di incoraggiare i cittadini europei a un ripensamento della gamma di opzioni di trasporto disponibili, scegliendo il modo giusto per spostarsi, e invitandoli a combinare tra loro i differenti mezzi di trasporto, adottando quindi delle soluzioni che possono comportare risparmi di tempo e di denaro negli spostamenti urbani.

 

Tra i numerosi appuntamenti il 16 settembre si terrà una tavola rotonda sull'Enciclica "Laudato sì, per la casa comune", cui prenderà parte il Direttore  Generale di Arpa Walter Ganapini.

Il 22 settembre invece Giancarlo Marchetti, Direttore Tecnico di Arpa Umbria interverrà su "Qualità dell'aria e mobilità".

 Programma Settimana Europea della Mobilità Sostenibile