
Un pomeriggio di festa, pedalate e tante sorprese: sabato 4 maggio Bimbimbici torna a colorare le strade di Perugia con un’edizione completamente rinnovata, più ricca e coinvolgente che mai! L’evento, promosso da FIAB Perugia Pedala APS con il patrocinio del Comune di Perugia, si svolgerà dalle 15:00 alle 20:00 in Borgo XX Giugno, che per l’occasione sarà chiuso al traffico e interamente dedicato alla mobilità dolce e alla socialità.
Più tempo, più attività, più spazio, più partecipazione!
- PIÙ tempo: cinque ore di festa, dalle 15 alle 20, per vivere appieno la giornata all’insegna della bici e della sostenibilità.
- PIÙ attività: non solo pedalate (per grandi e piccini), ma anche giochi, laboratori creativi, passeggiate, visite guidate, musica dal vivo, un mercatino del baratto e uno scambio di bici e accessori.
- PIÙ spazio: l’intera via di Borgo XX Giugno sarà completamente pedonalizzata, creando un ambiente sicuro e vivibile per tutti.
- PIÙ “grandi”: quest’anno Bimbimbici si apre anche agli adulti! Genitori, nonni, zii e zie: tutti in sella, per una giornata da vivere insieme.
Tra le attività in programma, ARPA Umbria proporrà "Cambiamo strada" – Laboratorio di sostenibilità per tutte le età, un’esperienza di educazione ambientale per riflettere insieme sul futuro del pianeta.
A rendere possibile questa edizione ampliata e partecipata è una rete di realtà cittadine che collaborano per costruire un’iniziativa inclusiva e sostenibile: tra queste, Associazione BorgoBello, Coop CentroItalia - Sezione soci Perugia 1, ARPA Umbria, CAMS, Legambiente Perugia e Valli del Tevere, Associazione Ya Basta, Tangram, Piedibus della Salute, Camminare Guarisce, Anarchia Ritmica, Città del Sole Perugia, Monimbò, Mannaggia – Libri da un altro mondo, LAAV – Letture ad Alta Voce.
[29/04/2025]