Sinergia fra la Riserva Mondiale della Biosfera Unesco del Monte Peglia e Arpa Umbria per essere parte di network nazionali e internazionali sulle strategie climatiche

In occasione di una visita istituzionale presso la sede di Perugia di Arpa Umbria, il Presidente della Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia Francesco Paola e il Direttore Generale di Arpa Luca Proietti hanno ribadito la necessità di sviluppare le più accurate sinergie tra la Riserva Mondiale Unesco dell’Umbria e l’Agenzia, polo di eccellenza per le strategie climatiche e per l’attuazione dell’Accordo di Parigi.

 

L’Arpa, ha sottolineato Luca Proietti, considera la Riserva Unesco un partner essenziale per la realizzazione delle proprie attività ad ogni livello. L’Agenzia coopera con la Riserva Unesco anche per lorganizzazione del percorso podistico nazionale e internazionale “MABTRAIL “Le Vie del Peglia”, creato dal Presidente Francesco Paola con la Federazione Italiana di Atletica Leggera. Durante la visita, il Presidente Paola ha incontrato anche il Responsabile del Servizio Economia Circolare dell’Arpa, dott. Paolo Stranieri, e altri esponenti dell’Agenzia.

 

  

[26/03/2021]