Torna il 13 maggio a Perugia, nel cuore del centro storico, la manifestazione “Diversamente Creativi”, appuntamento giunto alla quindicesima edizione e promosso dal Consorzio Auriga in collaborazione con il Comune di Perugia, l’Ufficio scolastico regionale dell’Umbria e il Garante per i diritti delle persone con disabilità della Regione.

Arpa Umbria anche quest’anno sarà presente con una serie di attività dedicate alla matrice aria. L’obiettivo sarà quello di diffondere conoscenze e buone pratiche quotidiane che contribuiscono a ridurre l’inquinamento atmosferico a livello urbano.
Diversamente Creativi” è organizzato con il sostegno oltre di Arpa Umbria, Legambiente, Gesenu, l’associazione Gianluca Pennetti Pennella e l’Ente italiano Sport Inclusivi (Eisi), che parteciperà con un’attività dedicata al baskin.

La presentazione ufficiale dell’evento si è tenuta ieri mattina presso la Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori, alla presenza delle assessore comunali Costanza Spera (politiche sociali) e Francesca Tizi (istruzione), di Liana Cicchi, presidente del consorzio Auriga, di Filomena Polito, responsabile del progetto per Auriga, e di Massimo Rolla, Garante regionale per i diritti delle persone con disabilità. Sono intervenuti anche Andrea Bernardoni, presidente di Legacoopsociali Umbria, Michele Sbaragli di Arpa e Enzo Macchini per Eisi.
[07/05/2025]