Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Perugia, mette al centro il tema della sostenibilità ambientale per spiegare l’importanza di conoscere e rispettare gli animali selvatici che nelle nostre città hanno trovato rifugio e ospitalità
Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Perugia, mette al centro il tema della sostenibilità ambientale per spiegare l’importanza di conoscere e rispettare gli animali selvatici che nelle nostre città hanno trovato rifugio e ospitalità, e ha l’obiettivo di promuovere la tutela della biodiversità, individuare adeguati codici comportamentali e sensibilizzare le nuove generazioni ad una consapevole cittadinanza attiva. Impegnativo il ruolo delle scuole coinvolte: l’Istituto T.T. A.Volta di Perugia e l’Istituto Comprensivo per ciechi e pluriminorati di Assisi.
Il partenariato di progetto vede la partecipazione dei Comuni di Perugia e di Assisi, L’Università degli Studi di Perugia-Dipartimento di Medicina Veterinaria, l’Usl1 U.O.S. Randagismo e Igiene Urbana e LIPU OdV-BirdLife Italia.
[25/08/2023]