Torna Ecoforum

Venerdì 16 febbraio, dalle 10, a Magione (Teatro Mengoni), in programma il settimo EcoForum regionale sull’economia circolare promosso da Legambiente Umbria. Anche quest’anno Arpa Umbria sarà partner scientifico dell’iniziativa.

 

Numeri, scenari, criticità e sviluppi del sistema di raccolta e gestione dei rifiuti in Umbria. Torna L’EcoForum sull’economia circolare dei rifiuti. Legambiente Umbria, venerdì 16 febbraio, dà appuntamento a cittadini, amministratori e addetti ai lavori al Teatro Mengoni di Magione.

 
La settima edizione del dossier umbro, derivato dall’omonimo rapporto nazionale di Legambiente, mira a porre in evidenza le criticità e le virtuosità della gestione dei rifiuti urbani. Si tratta di un momento di analisi e di confronto aperto a tutti i portatori di interesse. Lo scopo è quello di analizzare, valorizzare e premiare l’impegno delle amministrazioni comunali che eccellono nella raccolta differenziata e sollecitare al contempo Comuni e Regione, e in generale i cittadini, a condividere l’obiettivo di una gestione sostenibile dei rifiuti. Saranno presentati dati e numeri aggiornati sulla produzione e sulla raccolta dei rifiuti in Umbria.

 
Anche quest’anno Arpa Umbria sarà partner scientifico dell’iniziativa.
Per l’Agenzia prenderanno parte Alessandra Santucci che fornirà il quadro generale e i dati della raccolta differenziata nei diversi comprensori della nostra regione. Mentre il Direttore Generale di Arpa Umbria, Luca Proietti parteciperà alla tavola rotonda dedicata all’economia circolare in Umbria.

 

L’EcoForum sarà anche un evento di formazione con il riconoscimento dei crediti per giornalisti ed ingegneri, grazie alla collaborazione dei rispettivi ordini professionali.