Torna RemTech Expò

 

Anche quest’anno Ispra e le Agenzie Arpa/Appa sono presenti all’appuntamento con la fiera RemTech di Ferrara. Da molti anni gli esperti del Sistema nazionale partecipano attivamente a quello che è l’unico evento internazionale permanente specializzato su una serie di tematiche: protezione e sviluppo sostenibile del territorio, bonifiche dei siti contaminati, coste e porti, dissesto idrogeologico, cambiamenti climatici, rischio sismico, rigenerazione urbana e industria chimica sostenibile.

 
Arpa Umbria, come da tradizione, sarà presente in Fiera.Una collaborazione continua come dimostrato dalla realizzazione dei pre-eventi Remtech che si sono tenuti nell’ambito del Festival Isola Prossima organizzato da Arpa Umbria e SAFA dall’8 al 10 settembre. All’interno di Remtech Expò, l’Agenzia avrà uno stand "Isola Phyto" condiviso con i partner di sempre che si occupano di phytomanagement (IRSA e IRET-CNR e il DIBAF dell'Università della Tuscia).
Inoltre, ARPA Umbria ha organizzato un evento dedicato alla realizzazione di coperture evapotraspirative per vecchie discariche (Phytocapping) che si svolgerà all'interno degli "eventi di piazzetta”.

   
Da segnalare, inoltre nel programma, il 21 settembre un momento di confronto dal titolo “Il Sistema Nazionale Protezione Ambientale Snpa e le bonifiche: esperienze, prodotti e sviluppi”.

vedi il programma di Remtech Expo 

vedi il programma di Remtech Europe  

 

[16/09/2022]