ARPA Umbria partecipa alle Giornate Nazionali del Biologo Ambientale

Arpa Umbria prenderà parte alle Giornate Nazionali del Biologo Ambientale, organizzate dal Coordinamento Nazionale dei Biologi Ambientali (CNBA) dell’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB) nell’ambito della Fiera Ecomondo che si terrà a Rimini dal 26 al 29.

 

Le Giornate prevedono diversi eventi informativi e formativi su diverse tematiche specifiche, all’interno dei quali saranno presentati lavori di biologi che operano in campo ambientale sia nel settore privato che pubblico.

 

Nell’ambito del protocollo d’intesa recentemente sottoscritto con ONB, Arpa Umbria parteciperà all’iniziativa con un contributo sul tema della biodiversità e conservazione della natura, presentando la sua esperienza nel prevenire e ridurre le invasioni biologiche da parte delle specie aliene.

  

Nel corso della giornata conclusiva si terrà la Conferenza Nazionale dei Biologi Ambientali, che quest’anno sarà dedicata alla Strategia Nazionale per la Transizione ecologica.

 

Info e programma

https://www.onb.it/2021/09/18/fiera-ecomondo-i-biologi-ambientali-e-la-strategia-nazionale-per-la-transizione-ecologica-rimini-26-29-ottobre-2021/