Arpa alla Notte europea dei ricercatori

Con una maratona digitale non stop di incontri, giochi, dibattiti e molto altro venerdì 27 novembre torna Sharper, la Notte Europea dei Ricercatori, la manifestazione che porta i cittadini alla scoperta del mestiere di ricercatore e del ruolo che i ricercatori svolgono nella società.

  

Una manifestazione che nel corso degli anni ha continuato ad innovare la sua formula e che quest’anno lo ha fatto con l’organizzazione di un lungo percorso di eventi on line nelle settimane precedenti all’appuntamento, cui Arpa ha collaborato insieme all’Università di Perugia e ai partner della manifestazione.

 

Proprio uno degli eventi on line organizzati dall’Agenzia chiuderà la maratona di appuntamenti che si terranno nell’intera giornata di domani, ovvero la manche finale del torneo a quiz “17 Passi per il Futuro” che ha visto nei giorni scorsi alcune classi degli istituti secondari di Terni sfidarsi sulle tematiche dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

 

Oltre a ciò, Arpa Umbria condurrà una parte delle iniziative che si terranno nell’arco della giornata nonché, la mattina di sabato, la rassegna stampa in diretta.

 

 Per informazioni e per seguire le dirette live > www.sharper-night.it/sharper-terni