Rilevamento Qualità dell’Aria Piegaro

È possibile consultare la relazione che riporta i risultati della campagna di monitoraggio della qualità dell’aria, effettuata in località Piegaro (PG) con mezzo mobile, presso l’area attrezzata all’ingresso del centro storico di Piegaro.

   
La relazione presenta anche i risultati delle analisi sulle deposizioni raccolte sempre nella postazione di Piegaro e nella postazione di Ierna, individuata come stazione meno influenzata dalle ricadute della vetreria.

   
I rilevamenti sono stati effettuati nella prima fase dal 27 novembre 2020 al 13 marzo 2021 e poi dal 29 aprile al 12 maggio 2021 in occasione di una fermata del funzionamento dell’elettrofiltro della Vetreria per manutenzione.

   
Il primo periodo per quantità di dati e per periodo di monitoraggio che copre buona parte del periodo invernale, è quello più rappresentativo degli impatti delle emissioni della vetreria in quanto è quello in cui è meno favorevole alla dispersione degli inquinanti. Il secondo periodo è utile a descrivere l’impatto che ha la fermata dell’abbattimento delle polveri, pur per periodo limitato, sulla qualità dell’aria.

 

 Rilevamento Qualità dell’Aria Piegaro - PG 
Novembre 2020-Marzo 2021 / Aprile-Maggio 2021 

 

[01/12/2021]