Articolazione degli uffici

L’articolazione organizzativa di ARPA Umbria può essere definita secondo un modello “STAFF e LINE”, in cui:

 

  • Alle strutture dell’AREA di STAFF (Direzione Amministrativa, Strutture in STAFF al Direttore Generale, Sezione Coordinamento Tecnico-scientifico e Progetti) competono tutte le funzioni trasversali di supporto al “funzionamento” proprio dell’agenzia, ovvero attività amministrative e giuridiche, gestionali, organizzative, di comunicazione, progettazione, di supporto informatico e tecnologico; 
  • Alle strutture dell’AREA di LINE (Dipartimenti territoriali Umbria Nord e Umbria Sud) dislocate sull’intero territoriale regionale, sono assegnate tutte le funzioni di natura tecnico operativa e tecnico-analitica direttamente connesse all’attuazione della Mission istituzionale dell’Agenzia (controlli, ispezioni, vigilanza, valutazione ambientale e prestazioni laboratoristiche).

 

 DDG 56 del 31/01/2023 -Modifica assetto organizzativo Arpa Umbria - DDG 20/2023 - Conferimento di incarichi dirigenziali - Provvedimenti conseguenti