Speciale Premio NObel 2018
 



NOBEL PER LA CHIMICA 2018

Frances Arnold, George Smith e Gregory Winter vincono il Nobel per la (r)evoluzione in chimica

Francesco Aiello

Frances H. George, P. Smith e Sir Gregory e P. Winter sono i vincitori del Premio Nobel per la Chimica. Con le loro ricerche, i tre premiati di quest’anno hanno sfruttato i principi dell’evoluzione sono riusciti a produrre soluzioni che ci hanno migliorato la vita.


LEGGI L'ARTICOLO
NOBEL PER LA FISICA 2018

Nobel per la Fisica: “la fantascienza diventa realtà”

redazione

Il Nobel per la Fisica 2018 è stato assegnato alle ricerche che hanno aperto la strada alle applicazioni del laser in molti campi, compresa la biologia. Dopo sessant'anni una donna torna a vincere il più alto riconoscimento nel campo.


LEGGI L'ARTICOLO
NOBEL PER LA MEDICINA 2018

Gli umili scalpellini che diventano scultori

Thomas Vaccari

Il Premio Nobel per la Medicina 2018 riconosce l’inizio dell’avverarsi di un sogno della ricerca vecchio 100 anni: sfruttare contro il cancro le naturali armi di difesa del nostro organismo per realizzare “cure dal di dentro”. Il corpo che, aiutato dalla scienza, prova a guarire se stesso.


LEGGI L'ARTICOLO
STORIA DELLA SCIENZA

Numeri da Nobel

redazione

Chi è stato il più giovane vincitore di un Nobel? Quante donne hanno vinto il Premio? Quanti hanno rifiutato l'ambito riconoscimento? Un po' di numeri per essere preparati durante la settimana dei Premi Nobel 2018


LEGGI L'ARTICOLO

Se non riesci a visualizzare correttamente la newsletter clicca qui

 
ALTRI TEMI
LETTURE
FOTO STORIE
 
Facebook
Twitter
Website
 
 

www.rivistamicron.it