EVENTI / Presentazione del libro 'Il volo del canarino'

Presentazione libro
Il volo del canarino
27 gennaio 2020/ ore 16.30
Biblioteca Arpa Umbria, Terni

 

 

Sinossi libro:
Alcuni tra i più grandi avvenimenti storici della prima metà del '900 fanno da sfondo alla vicenda umana e sentimentale dei protagonisti. Jürgen, rampollo di una famiglia dell'aristocrazia bavarese nonché ufficiale delle SS e Sara, ebrea per parte di madre, discriminata e perseguitata in base alle leggi di Norimberga varate da Hitler nel 1936. Dalla firma della resa tedesca nel 1918 alla crisi del '29; dai primi anni del movimento nazista alla presa del potere nel gennaio del 1933. Dalla "notte dei lunghi coltelli" a quella dei "cristalli"; dai tentativi di assassinare Hitler fino alla disfatta finale, passando attraverso la Conferenza di Wannsee e l'assassinio di Heydrich, ogni episodio, raccontato con precisione storica, vede partecipi a vario titolo i protagonisti del romanzo, in una narrazione che si concluderà solo a metà degli anni '80.

 

Note autore:
Franco Casadidio è nato a 
Terni nel 1969. 
Dal 2005 collabor
a con la rivista italo-tedesca "Interventi" e con l'associazione "Rinascita e V." entrambi di Monaco di Baviera e con la rivista "Ciao" di Amburgo.
Nell'aprile del 2015 h
a pubblicato il suo primo libro dal titolo "Quando arriverà la primavera". Nel 2016 invece è l’autore de"L'impronta del diavolo".